Categories

Welcome to The7 Blog!

Fusce volutpat diam sapien, non consectetu aliquam ornare sapien, a suscipit nisi.

Aliquam ornare sapien, a suscipit nisi convallis veltiam gravida felis nec. Vivamus aliquam ornare sapie nec. Fusce molestie adipiscin ornare sapien risus aliquam orn molesti.

Popular Posts

news

Canova interpretato. Quindici fotografi per Canova

“Le nuove ricerche […] hanno inserito questo straordinario monumento [la Stele Tadini], che è stato appena oggetto di un attento restauro e del recupero delle originali condizioni di luce dell’ambiente in cui è conservato, in un contesto – quello dell’Accademia Tadini di Lovere – che per la presenza del raro bozzetto per la Religione del…

Read post
news

Galleria dell’Accademia Tadini – Orari e criteri di accesso

La Galleria dell’Accademia Tadini dal 1 maggio osserverà i seguenti orari:   da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00 sabato, ore 15.00-19.00 domenica e festivi (inclusi domenica 1 maggio, giovedì 2 giugno, lunedì 15 agosto) ore 10.00-12.00; 15.00-19.00 Gli orari e i giorni di apertura potranno subire variazioni sulla base di eventuali diverse indicazioni da parte…

Read post
news

Torna l’estate di sere incantate dell’Accademia Tadini

L’appuntamento delle sere incantate dell’Accademia Tadini torna a far sognare adulti e bambini in una location suggestiva al chiaro di luna. Cosa ci può essere di più magico di una visita al museo dopo il calar del sole? Noi possiamo suggerirvi la risposta…uno spettacolo di magia, un coinvolgente gioco per bambini tra le sale della…

Read post
news

Il nuovo logo dell’Accademia Tadini

Introduzione al nuovo logo Tadini.   L’Accademia di Belle Arti Tadini è stata voluta dal conte Luigi Tadini per poter esporre tutte le sue raccolte d’arte (porcellane, antichità, sculture, libri, tele) e per ospitarvi scuole di musica, canto, e disegno. E tutto questo immenso patrimonio è stato donato, nel 1829, alla Comune di Lovere, nel…

Read post
news

Il nuovo sito della Rete Pad – presentazione il 7 maggio a Parre

Sabato 7 maggio alle ore 15 presso l’Antiquarium di Parre sarà presentato il nuovo sito della Rete Pad – Paesaggi archeologici diffusi, realizzato nell’ambito del progetto Una vetrina del territorio. Il nuovo sito web della Rete PAD con un finanziamento di Regione Lombardia da Lino Olmo Studio. Al progetto hanno lavorato Claudia Mangani, conservatore del…

Read post
news

Lucilla Giagnoni per l’Accademia Tadini in “Eredità d’Affetti”

Eredità d’affetti “Uomo singolare e verissimamente divino: lo diresti da una provvidenza pietosa di natura collocato sul doppio confine della memoria e della immaginazione umana; a congiungere due spazi infiniti: richiamando a noi i passati secoli; e de’ nostri tempi facendo ritratto agli avvenire.” Pietro Giordani Sabato 25 settembre Lucilla Giagnoni sarà protagonista di “Eredità…

Read post
news

Settimana della cultura classica – XV edizione

La Settimana della Cultura Classica è sicuramente uno degli eventi culturali di maggior importanza del Sebino. Nato dalla collaborazione tra il Liceo Decio Celeri, il Comune di Lovere, la Fondazione Accademia di belle arti Tadini onlus, la Associazione Culturale Compagnia Teatrale Olive a pArte e il Cinema Teatro Crystal, il festival cerca di declinare i…

Read post
news

Prestiti per mostre

La cultura è condivisione. La Galleria dell’Accademia Tadini collabora da sempre con altri musei e istituzioni culturali alla realizzazione di mostre. Il prestito delle opere e le relazioni di scambio tra istituzioni contribuiscono a far conoscere la Galleria, la sua storia e la collezione esposta nel palazzo di Lovere.   – La Trasfigurazione, incisione di…

Read post
news

Duecento anni con Canova

“Le nuove ricerche […] hanno inserito questo straordinario monumento [la Stele Tadini], che è stato appena oggetto di un attento restauro e del recupero delle originali condizioni di luce dell’ambiente in cui è conservato, in un contesto – quello dell’Accademia Tadini di Lovere – che per la presenza del raro bozzetto per la Religione del…

Read post
news

Nuovi strumenti digitali per la Rete dell’800 Lombardo

La Rete dell’800 Lombardo riunisce istituzioni che riconoscono il proprio tratto identitario comune nel patrimonio artistico e culturale del XIX secolo in Lombardia testimoniando con le loro collezioni la ricchezza, la molteplicità e la complessità di quell’epoca. Nata nel 2004, la Rete si è ricostituita nel 2019 grazie al supporto di Regione Lombardia con l’intento…

Read post
news

Una nuova pubblicazione sulla Pala Manfron

Sabato 2 aprile, alle ore 17.00 sarà presentato il volume di Barbara Maria Savy, dell’Università degli Studi di Padova, e di Marco Albertario che raccoglie gli esiti delle ricerche avviate a seguito del restauro della Pala Manfron di Paris Bordon, conservata presso la Galleria dell’Accademia Tadini. Lo spunto per la pubblicazione del volume è stato…

Read post