Info e contatti
Galleria dell’Accademia Tadini
Museo dell’Ottocento

Contatti

Tel. 349 4118779
E-mail Direzione direzione@accademiatadini.it

E-mail Segreteria segreteria@accademiatadini.it

PEC accademiatadini@pec.it

via Tadini 40 (Lungolago)
Lovere, 24065 BG

Direzione e uffici
p.zza Garibaldi 5

Per essere sicuro di non perdere i capolavori del museo, scarica la nostra App e segui il percorso con la mappa.

Orari di apertura

Orari di apertura della Galleria:

Tra il 6 novembre 2023 e il 22 marzo 2024, il museo è aperto solo su prenotazione per visite guidate o per lo svolgimento di attività educative.

Dal 23 marzo 2024, il museo osserva i seguenti orari:

da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00
sabato, ore 15:00-19:00
domenica e festivi, ore 10:00-12:00; 15:00-19:00
Lunedì la Galleria è chiusa.

Biglietti

Intero – 14 €

Agevolato – 10 €

  • Giovani dagli 11 ai 18 anni
  • Anziani oltre i 65 anni
  • Persone con disabilità e il loro accompagnatore
  • Studenti universitari con tesserino di riconoscimento
  • Comitive composte da almeno 15 persone paganti

Gratuito

  • Bambini fino a 10 anni
  • Membri dell’Associazione Amici del Tadini
  • Soci ICOM
  • Guide turistiche abilitate

 

Convenzioni

Hanno diritto alla riduzione i tesserati: ACI; Auser; Borghi Card; CAIClub Alpino Italiano; CTG – Centro Turistico Giovanile; FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano; Legambiente Alto Sebino; MAT Club – Museo Arte Tempo, Clusone; Mylucchinirs Club; Touring Club Italiano; Società Dante Alighieri – Comitato di Bergamo; clienti Hotel Lovere; Artsuapp; studenti Italian Design Institute.

Avranno diritto alla riduzione anche i possessori di biglietto d’ingresso presso l’Accademia Carrara di Bergamo o i suoi tesserati. 
Avranno diritto alla riduzione anche i possessori di biglietto di visita presso la Cantina Antica Fratta di Monticelli Brusati. 

Un Museo dog-friendly

Hai un cagnolino e vuoi visitare la nostra Galleria?

Non preoccuparti, abbiamo stilato una convenzione con Bauadvisor, un’agenzia italiana che offre un servizio di Dog Sitting a disposizione dei nostri visitatori.

Prenota per tempo tramite il sito www.bauadvisor.it o scarica l’applicazione Bauadvisor, è disponibile sia per Iphone che per Android, selezionando la voce “Dogs&Museum”.

*Il servizio verrà effettuato sotto la piena ed esclusiva responsabilità di BAUADVISOR per la parte che riguarda la ricerca e la prenotazione dei Dog Sitter, e sotto la piena ed esclusiva responsabilità dei Dog Sitter per la parte che riguarda lo svolgimento dello stesso servizio di Dog Sitter.

I titolari dell’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta e dell’ Abbonamento musei Formula Extra (Lombardia Valle d’Aosta Piemonte) hanno diritto all’ingresso gratuito alla Galleria dell’Accademia Tadini e alle altre strutture convenzionate. Per saperne di più, segui il link Abbonamento Musei Lombardia Milano.

Conosci la Tadini

Il progetto Conosci la Tadini consente a tutti gli studenti iscritti al liceo “Decio Celeri” e all’IIS Ivan Piana di Lovere l’ingresso gratuito alla Galleria dell’Accademia Tadini, e ai loro familiari e amici una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto intero. La convenzione è valida anche per i docenti e il personale ATA in servizio.

La convenzione è disponibile anche per altri istituti che ne facciano richiesta.

Un caffé per il museo

La Fondazione Accademia Tadini onlus – pur non essendo un museo statale – sin dall’inizio ha aderito all’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo”.

Per sottolineare il valore del patrimonio culturale ha deciso di promuovere alla prima domenica del mese l’ingresso al prezzo di 2 euro.

Restano valide le gratuità per i giovani e il pubblico fragile.

Visite guidate

E’ possibile organizzare visite guidate per gruppi, anche con interprete, su prenotazione e a pagamento, con preavviso di almeno tre giorni – anche nel periodo di chiusura. Per informazioni: 349 4118779; didattica@accademiatadini.it.

La progettazione e la realizzazione del sito www.accadematadini.it è stata finanziata da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Selezione di proposte per la progettazione di Piani Integrati della Cultura nel 2019.