Info e contatti
Contatti
Tel. 035 962780
Fax 035 4345158
E-mail Direzione direzione@accademiatadini.it
E-mail Segreteria segreteria@accademiatadini.it
PEC accademiatadini@pec.it
via Tadini 40 (Lungolago)
Lovere, 24065 BG
Direzione e uffici
p.zza Garibaldi 5
Per essere sicuro di non perdere i capolavori del museo, scarica la nostra App e segui il percorso con la mappa.
Orari di apertura
Piano di accesso alla Galleria dell’Accademia Tadini*
La visita è subordinata al rispetto delle seguenti condizioni:
– In Galleria sono consentiti al massimo 50 visitatori contemporaneamente.
– la mascherina chirurgica o FFP2 non è obbligatoria, ma raccomandata.
– Sabato e domenica è gradita la prenotazione che potrà essere effettuata con almeno un giorno di anticipo telefonando al numero 349 4118779 o scrivendo all’indirizzo didattica@accademiatadini.it
– L’uso degli ascensori è riservato preferibilmente a persone con disabilità motoria; si raccomanda di preferire l’uso delle scale.
– Non è previsto il deposito o guardaroba
* Protocollo per la riapertura della Galleria dell’Accademia di belle arti Tadini, Fondazione Accademia di belle arti Tadini ONLUS, Lovere, 19 maggio 2020 e successivi aggiornamenti.
La progettazione e la realizzazione del sito www.accadematadini.it è stata finanziata da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Selezione di proposte per la progettazione di Piani Integrati della Cultura nel 2019.

Intero – 10 €
Agevolato – 7 €
- Giovani dagli 11 ai 18 anni
- Anziani oltre i 65 anni
- Persone con disabilità e il loro accompagnatore
- Studenti universitari con tesserino di riconoscimento
- Comitive composte da almeno 15 persone paganti
Gratuito
- Bambini fino a 10 anni
- Membri dell’Associazione Amici del Tadini
- Soci ICOM
- Guide turistiche abilitate
Convenzioni
Hanno diritto alla riduzione i tesserati: ACI; Auser; Borghi Card; CAI – Club Alpino Italiano; CTG – Centro Turistico Giovanile; FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano; Legambiente Alto Sebino; MAT Club – Museo Arte Tempo, Clusone; Mylucchinirs Club; Touring Club Italiano; Società Dante Alighieri – Comitato di Bergamo; clienti Hotel Lovere.

I titolari dell’Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta e dell’ Abbonamento musei Formula Extra (Lombardia Valle d’Aosta Piemonte) hanno diritto all’ingresso gratuito alla Galleria dell’Accademia Tadini e alle altre strutture convenzionate. Per saperne di più, segui il link Abbonamento Musei Lombardia Milano.
Conosci la Tadini
La prof.ssa Monica Sirtoli, dirigente dell’IIS Decio Celeri e Roberto Forcella, presidente della Fondazione Accademia Tadini Onlus hanno rinnovato il 17 febbraio 2022 la convenzione relativa al progetto Conosci la Tadini. Il progetto garantisce a tutti gli studenti iscritti al liceo “Decio Celeri” l’ingresso gratuito alla Galleria dell’Accademia Tadini, e ai loro familiari e amici una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto intero. La convenzione è valida anche per i docenti e il personale ATA in servizio.
Domeniche al museo
L’ingresso gratuito nella prima domenica del mese riprenderà domenica 1 maggio 2022; l’ingresso è riservato a coloro che avranno effettuato la prenotazione contattando il n. 349 4118779 o scrivendo all’indirizzo didattica@accademiatadini.it, fino al raggiungimento del limite massimo di 50 persone contemporaneamente.
Chi non avesse prenotato potrà accedere sulla base dei posti disponibili.
Visite guidate
E’ possibile organizzare visite guidate per gruppi, anche con interprete, su prenotazione e a pagamento, con preavviso di almeno tre giorni – anche nel periodo di chiusura. Per informazioni: 349 4118779; didattica@accademiatadini.it.