Tadini International Piano Campus 2023 – XIVth Edition

Appuntamento per la quattordicesima edizione dell’International Piano Campus presso l’Accademia Tadini di Lovere, nella splendida cornice del Lago d’Iseo. Dedicato al perfezionamento dei giovani pianisti, dal 15 al 30 luglio, è reso possibile grazie alla collaborazione tra i due enti dal 2010.

Durante il Campus i giovani studenti si esibiranno nella Sala dei Concerti e nella Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini, tutti organizzati nel quadro del grande Festival “Onde Musicali sul Lago d’Iseo”, con la direzione artistica di Claudio Piastra che raggiungerà i comuni lacustri delle provincie di Bergamo e Brescia.

Per ogni informazione sul campus e sull’alloggio potete scrivere a info@pianofriends.eu

Docenti primo periodo:

  • Vincenzo Balzani (Italia)
  • Yuri Bogdanov (Russia)

Docenti secondo periodo:

  • Vincenzo Balzani (Italia)
  • Philippe Raskin (Belgio)

Docenti giovani pianisti (entrambi i periodi)

  • Catia Iglesias (Italia)
  • Giovanna Di Donna (Italia)

In occasione del 150º anniversario della nascita di Sergej Rachmaninov Pianofriends selezionerà inoltre il miglior esecutore del grande compositore russo di ciascuno dei due Periodi del Campus. I due selezionati otterranno una ulteriore borsa di studio di 500 euro e un recital nella stagione 2023/2024 all’interno della programmazione dell’associazione stessa.