Prestiti per mostre

La Religione, bozzetto in terracotta di Antonio Canova, è esposto presso la mostra Canova. Sketching in Clay (Washington, the National Gallery of Art, 11 giugno – 9 ottobre 2023; Chicago, The Art Institute, 19 novembre – 18 marzo 2024).

 

Per saperne di più segui questo link.

L’Autoritratto e l’Ecce Homo di Francesco Hayez sono esposti presso la Galleria d’Arte Moderna di Torino, per la mostra: Hayez. L’officina del pittore romantico (17 ottobre 2023 – 1 aprile 2024). L’esposizione ” a cura di Fernando Mazzocca ed Elena Lissoni, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, da cui proviene un importante nucleo di circa cinquanta disegni e alcuni tra i più importanti dipinti, molti dei quali si trovavano nello studio del pittore, per quarant’anni professore di pittura all’Accademia, è organizzata e promossa da Fondazione Torino Musei, GAM Torino e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE.

La Madonna, l’Autoritratto e l’Ecce Homo di Francesco Hayez sono esposte presso la Galleria Ricci Oddi, Piacenza, per la rassegna Ospiti in Galleria (1 luglio – 1 ottobre 2023).

– Il Beato Bernardo da Offida, dipinto dal pittore cappuccino Luigi Cerioli, è èsposto alla mostra Pace e Bene. La spiritualità cappuccina tra Bergamo e Brescia (Romano di Lombardia, chiesa di San Defendente, 18 marzo – 7 maggio 2023).

× Hai bisogno di aiuto?