Un’estate (magica) di sere incantate 2021

Al via il tradizionale appuntamento estivo con le sere incantate dell’Accademia Tadini. Quest’estate, ci facciamo in quattro per voi. Quattro eventi nuovi si alterneranno nelle sale dell’Accademia. Potrà capitare di incontrare, girando per le sale, il conte Tadini, e di sentirsi raccontare da lui come è nata la sua collezione (le guide, lo sappiamo, non dicono mica tutto …) e potrà capitare ancora di scoprire il museo attraverso la magia dei ricordi e delle emozioni, e attraverso la magia, di conoscere qualche cosa in più di noi …

e se qualcuno rubasse un quadro? in quel caso, i nostri amici più piccoli potranno partecipare a una vera e propria indagine, cercando di scoprire il colpevole … e se hanno voglia di ascoltare, potranno riscoprire la storia di questo luogo un po’ magico …

ti abbiamo incuriosito? E allora, scopri il calendario degli eventi, che si svolgono, tutti i venerdì sera, dal 2 luglio al 3 settembre, vieni a scoprire il museo e le sue meraviglie. E lasciati incantare dalla magia delle nostre sere incantate.

L’appuntamento è per le ore 21.00. E poi potrai visitare il museo.

L’appuntamento è offerto da Fondazione Comunità Bergamasca.

Alcune informazioni utili

L’appuntamento è all’ingresso della Galleria dell’Accademia Tadini, via Tadini 40, Lovere (BG).

Gli eventi e i laboratori si svolgeranno alle ore 21.00 (durata circa 1 h.) e sono a numero chiuso (20/25 persone); per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 349 4118779 o scrivendo all’indirizzo didattica@accademiatadini.it.

La Galleria è aperta al pubblico dalle ore 21.00 alle 24.00.

In occasione dell’apertura straordinaria, l’ingresso è ridotto a € 5,00.

All’ingresso, sarà applicato il Protocollo di sicurezza per il contenimento della pandemia.

× Hai bisogno di aiuto?