da sabato 9 aprile … l’Accademia Tadini come non l’hai mai … vista, sentita, visitata

L’Accademia Tadini come non l’hai mai… vista, sentita, visitata.

Saranno presentati sabato 9 aprile, alle ore 16.30 presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini (con ingresso da piazza Garibaldi 5) il nuovo logo della Fondazione Accademia Tadini, disegnato da GIgi Barcella e Daria Donadoni a partire dalla firma autografa del conte Luigi Tadini, e la nuova applicazione che accompagna il visitatore nelle sale del museo, realizzata con il contributo di Regione Lombardia da Moma Comunicazione.

Come ha spiegato il presidente Roberto Forcella, “L’Accademia Tadini negli ultimi anni ha concentrato i propri interventi di studio e restauro sulla definizione dell’identità del museo, facendo emergere l’importante ruolo del conte Luigi Tadini, cui si deve, nel 1829, l’istituzione del museo, come punto di partenza per una valorizzazione culturale del patrimonio. Questo percorso trova un punto di arrivo, in vista del 2023, con questi due interventi.”

L’App è stata realizzata con il contributo di Regione Lombardia

L’app è stata realizzata utilizzando la Font ad Alta Leggibilità biancoenero® di biancoenero edizioni srl, disegnata da Umberto Mischi. Disponibile gratuitamente per chi ne fa un uso non commerciale. www.biancoeneroedizioni.com

× Hai bisogno di aiuto?