Tadini International Music Competition – VIII Edition

Il 23 e 24 luglio appuntamento nella prestigiosa sede dell’Accademia Tadini di Lovere per l’VIII edizione del Tadini International Piano Competition. L’iniziativa è aperta, come sempre, a tutti i giovanissimi interpreti del pianoforte dai 6 anni in su. Nelle passate edizioni numerosi sono stati i i pianisti di tutte le nazionalità, in media una sessantina ad edizione, che hanno risposto all’appello e si sono incontrati sulle sponde del Lago d’Iseo.

Domenica 24 luglio, nella prestigiosa Sala dei Concerti dell’Accademia Tadini si potrà assistere all’esibizione dei finalisti per l’attribuzione dei premi, e la Giuria proclamerà il Grand Prix Tadini 2022. Il Grand Prix consiste in una borsa di studio offerta dal Lions Club di Lovere e nella partecipazione gratuita al Tadini Campus 2023, spese comprese offerta dall’Associazione Pianofriends.

I primi premi assoluti di ogni categoria riceveranno una Borsa di Studio come da Regolamento. Inoltre, al vincitore assoluto della Categoria E verranno organizzati nel 2023 da Pianofriends una serie di concerti sul territorio nazionale.