MOBILE PHOTOGRAPHY | Esperienze fotografiche
Con “Mobile Photography” si intende la fotografia è scattata utilizzando strumenti di comunicazione mobile come smartphone e tablet. Il progetto ideato nel 2021 da Luis Alberto Redondi e propone workshop fotografici con lo smartphone.
Il telefono/smartphone è ormai diventato un supporto alla vita quotidiana e lo strumento fondamentale per fotografare luoghi e attimi dei viaggi.
Il progetto, rivolto a classi o a adulti interessati, ha lo scopo di valorizzare la persona, portandola ad un uso consapevole dello strumento di comunicazione come elemento per valorizzare il territorio attraverso attività esperienziali in diversi ambienti, sia di carattere naturalistico che culturale.
Il partecipante deve sentirsi protagonista e libero di interagire con l’ambiente, solo in questo modo è portato a realizzare fotografie che diventano ricordo dell’esperienza vissuta e al contempo UGC (User generated content). L’esperienza unisce il divertimento della fotografia con la scoperta del territorio, attraverso una forma di turismo lento.