Il conte Tadini e la magia del viaggio

Il conte Tadini e la magia del viaggio è uno spettacolo di illusionismo, scritto e interpretato da Luca Bettoni.

In questo spettacolo gli spettatori saranno trasportati all’interno della vita del conte Luigi Tadini, ripercorrendo i tratti più salienti della sua vita, in un modo del tutto innovativo e coinvolgente.

Tra un’illusione e l’altra questo spettacolo non si fermerà solo a stupire ed affascinare gli spettatori, ma anche ad emozionarli traendo, proprio dalla storia del conte, una lezione più generale sul coraggio di “partire” e realizzare i nostri sogni.

Tipologia: spettacolo

Durata 1 h.

Costo: 150 euro + biglietto d’ingresso al museo (se dovuto); è possibile abbinare una visita guidata

Chi è Luca Bettoni?

Nato il 2 Aprile del 2002, Luca Bettoni è da sempre un grande appassionato dell’arte magica, una passione che lo ha portato a diventare, da qualche anno a questa parte, illusionista professionista .

Dal 2016 comincia ad esibirsi regolarmente in fiere e festival estivi nella provincia di Bergamo e successivamente lavora in bar, locali e feste private.

Dal 2019 al 2021 partecipa regolarmente con la WebTv Radio Ol3 Radio esibendosi in diretta per due volte a settimana

Nel 2020, durante il periodo del lockdown, impossibilitato ad esibirsi, collabora alla creazione di Talking magic, prima ed unica piattaforma al mondo di formazione nel campo dell’illusionismo.

Il 6 novembre 2020 pubblica il suo primo libro, Magia nova, l’arte di emozionare con le carte, con la casa editrice HOEPLI.

Nell’estate 2021 porta per la prima volta in scena lo spettacolo “Il conte Tadini e la magia del viaggio” in collaborazione con l’Accademia Tadini.