homepage > Note di colore

Note di colore


Note di colore 2017

Sesta edizione di “Note di colore”, l’invito, rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie, per scoprire insieme un modo vivace, armonioso e divertente per accostarsi al mondo del colore.

I quattro incontri, che si svolgeranno la domenica pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala dei colori dell’Accademia (con ingresso da via Tadini 40, sotto i portici del lungolago) sono dedicati alle varie tecniche della pittura e saranno condotti dagli educatori museali di Girarte.

Note di colore per un pomeriggio che coinvolge le famiglie in modo ludico e creativo insegnando ai bambini (e ai genitori) far emergere l’artista nascosto in ognuno di noi, dando libero spazio all’espressione delle emozioni, per individuare le potenzialità creative dei materiali.

Questo il calendario degli incontri:

21 maggio - "Carta creativa ... con la schiuma da barba"
18 giugno - "I colori diventano tridimensionali!"
17 settembre -"Vivere un giorno da antico romano" (Loan Box - La scatola della storia)"
22 ottobre - Quando la sabbia incontra i colori ..."

Gli incontri sono a numero chiuso: l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti (max. 25 persone). Per consentire a tutti un migliore svolgimento del laboratorio, dopo le 17.00 non sarà più consentito l’accesso alla sala. Il laboratorio ha un costo di 5 euro a bambino.

Per prenotare, o per informazioni: 349 4118779, oppure didattica@accademiatadini.it