homepage > - Corto Lovere-22 Festival Internazionale del cortometraggio - VAA - Video Art Awards, II edizione

Notizie


Corto Lovere-22 Festival Internazionale del cortometraggio - VAA - Video Art Awards, II edizione

giovedì 26 settembre 2019

Il VAA-Video Art Awards è un contest dedicato alla Video Arte, nato dall’esigenza di incentivare la produzione artistica dedicata all’immagine in movimento offrendo una ribalta alla sperimentazione nel campo dell’audiovisivo e contemporaneamente sviluppare occasioni di scambio e confronto sui temi della contemporaneità. Il Video Art Awards è stato lanciato in prima edizione fra Italia e Sudafrica nel 2018, e si rivolge ad artisti emergenti attivi nei due paesi.

Jabu Nadia Newman, 25 anni e Niccolò Masini, 30 anni, sono i due giovani artisti che si aggiudicano il premio-viaggio messo in palio dal Video Art Awards, la competizione per giovani talenti dell’immagine in movimento giunta quest’anno alla sua seconda edizione fra Italia e Sudafrica.
Masini è stato a Cape Town lo scorso Maggio per la cerimonia di premiazione che ha avuto luogo nello storico Cinema Labia e Newman parteciperà al Festival cortoLovere dal 23 al 28 Settembre.


Il Festival del cortometraggio sul Lago d’Iseo è una ribalta che punta sui giovani filmmaker, ha sostenuto il progetto VAA sin dalla sua prima Edizione.